La promozione tipica rispetto alla promozione digitale ha trasformato un argomento scottante tra i professionisti della promozione.
Ho deciso di raccontarmi i pro e i contro di ciascuno e di tornare con le mie scoperte in modo da trovare una soluzione informata sulla promozione del tuo logo.
Trasferirò ciò che indicano le due parole e il modo in cui si mettono insieme. Quindi, mi immergerò più a fondo nella promozione standard, che sembra costantemente non avere una buona scossa in tutto il panorama dell’offerta dominato dal digitale.
Poi di nuovo per coloro che stanno tentando di scegliere tra i due, darò la conclusione prima di iniziare: la risposta è ogni.
Sommario
Cos’è la promozione standard?
La promozione tipica è tutta la promozione che avviene offline. Ciò consente la stampa, la trasmissione, la posta diretta, il telefono e la vendita fuori casa come cartelloni pubblicitari e poster.
Viene definito metodo tradizionale perché è il modo in cui la promozione veniva completata prima dell’avvento di Internet. D’altra parte, anche se il mercato caldo ha integrato metodi più moderni, la promozione standard non scomparirà.
Fornitura
Cos’è la promozione digitale?
La promozione digitale, d’altra parte, è qualsiasi promozione eseguita online. Gli esempi corretti qui includono pubblicità a pagamento sui social media, promozione via e-mail, e vendita PPC, insieme alla promozione di argomenti di contenuto, seo e molto altro.
Questo post non verrà spiegato in tutti i dettagli, d’altra parte, per un approfondimento sulla promozione digitale, dai un’occhiata a Cos’è la pubblicità virtuale: tutto quello che vuoi sapere.
Fornitura
Man mano che il settore diventa sempre più digitale, il modo in cui commercializziamo è avanzato. La promozione digitale non è più la soluzione migliore e sempre più economica rispetto allo standard, ma è anche un altro modo diretto per entrare in contatto con un pubblico importante a livello globale.
La promozione digitale ha ormai superato la promozione standard come metodo principale per raggiungere i consumatori. Poi di nuovo in realtà, quelle due strategie coesistono, e i metodi di miscelazione stanno diventando la norma.
Nel panorama odierno, non c’è da meravigliarsi che la promozione digitale sia una fonte sempre più essenziale di forza motrice delle entrate. In realtà, il 78% delle aziende che utilizzano il social marketing superano quelle che non lo fanno.
Esistono tuttavia degli svantaggi per la promozione digitale. I principali tra questi sono la privacy e le questioni di sicurezza. Secondo lo stesso rapporto del 2024, la privacy della saggezza online è considerata un diritto umano dal 74% degli intervistati.
In risposta, la situazione si è spostata rispetto a ulteriori misure di protezione, con l’84% degli esperti di marketing che afferma che ciò ha influenzato il loro metodo. Con l’eccezione di ciò, la promozione digitale affronta il problema delle persone che si annoiano a morte con spot pubblicitari dirompenti, come pop-up e video, mentre visualizzano favorevolmente le pubblicità offline.
E l’intelligenza artificiale?
Nel 2024, secondo il nostro file sullo stato della pubblicità, l’85% degli esperti di marketing afferma che l’intelligenza artificiale generativa ha cambiato il modo in cui creeranno gli argomenti dei contenuti e che gli esperti di marketing che utilizzano l’intelligenza artificiale sono “il 95% più propensi a sottolineare i propri interessi”. Quest’anno la strategia di marketing era molto rispettosa dell’ambiente rispetto a coloro che non lo fanno.
L’intelligenza artificiale, alla fine, sta cambiando le regole del gioco per tutti, anche nel settore del marketing, ed è tuttavia degno di nota il modo in cui influenzerà il rapporto tra standard e digitale. Poi di nuovo una cosa è chiara: al momento è l’unica tendenza più grande nell’utilizzo della crescita del business.
Tipi di promozione tipica
Ora che comprendiamo entrambi i lati della medaglia, diamo un’occhiata più approfondita alla promozione standard. A dire il vero, potrebbe richiedere molta burocrazia, d’altra parte i tipi principali sono i seguenti.
Supporti di stampa
La carta stampata utilizza giornali, riviste e altri materiali pubblicati per commercializzare gli acquirenti raggiungibili. Questa opzione è scalabile, dalle pubblicazioni locali a quelle globali.
Un esempio ormai famigerato di pubblicità accattivante su un giornale è la campagna di marketing pubblicitaria “Brad è single” della Norwegian Airlines, che ha sfruttato la rottura di una coppia di celebrità. Non sono uno che fa pettegolezzi, d’altra parte per molti che stanno dando un’occhiata per attirare l’attenzione sui vostri prezzi bassi, bassi, questa è una soluzione per farlo.
Fornitura
Trasmissione
Questo si riferisce a spot televisivi e radiofonici e obiettivi per creare consapevolezza del logo. La trasmissione dipende dalla ripetizione, perché lo stesso annuncio pubblicitario verrà riprodotto più e più volte.
Una pubblicità che mi è sempre rimasta impressa è quella degli hamburger di Wendy, in cui una ragazza esamina l’offerta del concorrente e chiede: “Dov’è la carne?”
Andato in onda per la prima volta nel 1984, lo spot pubblicitario in seguito è diventato così iconico che posso comunque nominare la voce della donna nella mia testa, anche se non ho visto lo spot quando è apparso. 40 anni dopo, direi che è stata un’ottima vendita.
Posta diretta
La posta non richiesta avviene quando i materiali promozionali vengono inviati direttamente a casa tua.
Possono anche essere lettere, cartoline, volantini, cataloghi, o anche pezzi, e l’obiettivo è entrare in contatto con un individuo immediatamente, a differenza della stampa o della trasmissione, dove l’obiettivo è raggiungere quante più persone immaginabili.
Un esempio di una campagna di marketing pubblicitaria tramite posta istantanea in cui il mailing corrispondeva al suo servizio proviene da Ikea. Per commercializzare uno dei suoi tavolini, è stata presentata una piccola versione pop-up del tavolo qui racchiusa nel catalogo Ikea.
Ha attirato la mia attenzione per il facile parallelo tra i mobili smontabili di Ikea e la miniatura di carta destinata a posizionarli nel punto in cui vengono messi in vendita.
Fornitura
Telefono
Il telemarketing, che comprende le chiamate a freddo, è un metodo standard diverso per raggiungere immediatamente un potenziale cliente. La promozione telefonica diretta fa un passo avanti rispetto al direct mail mirando a generare una connessione con il possibile acquirente.
Ammetto che ho dovuto cercare un esempio per questo, ed è difficile scovare così tante informazioni poiché le chiamate sono così effimere.
Poi di nuovo ho scoperto una prima campagna di telemarketing pubblicitaria di Microsoft nel 2009, quando i rappresentanti di vendita dei prodotti chiamavano per pubblicizzare lo strumento Office Suite. Le fonti affermano che l’azienda ha generato entrate per 1 milione di dollari da questa campagna pubblicitaria da sola.
Fuori area (OOH)
OOH promuove il modo in cui si verifica fuori casa e gli esempi principali sono cartelloni pubblicitari statici, poster, segnali sugli autobus e paesaggi murali dipinti.
È una forma di promozione visiva che quasi tutta fa continuamente uso di immagini per posizionare il suo messaggio. OOH è basato sulla posizione e si rivolge al mercato ai genitori che passano attraverso un luogo selezionato.
Come persona che ha trascorso gran parte della sua vita camminando per città sferiche come ricercatore cittadino, questo tipo di promozione con ogni probabilità attirerà la mia attenzione.
Un esempio intelligente che suggerisce idee sono i cartelloni pubblicitari della Coca-Cola apparsi nelle città dell’Ecu nel 2019. L’immagine prende il riconoscibile nastro bianco dell’emblema e lo trasforma in un braccio, con una mano che punta a un contenitore per la raccolta differenziata sulla strada.
La campagna di marketing promozionale allude alla promessa della Coca-Cola di rendere le sue bottiglie completamente riciclabili. E io, secondo me, adoro questo tipo di interazione tra la pubblicità e l’ambientazione cittadina.
Fornitura
Importanza della promozione tipica
Potrebbe già essere sorprendentemente chiaro dagli esempi sopra, d’altra parte desidero rovinare alcune delle spiegazioni per cui la promozione standard continua ad essere essenziale insieme alla promozione digitale.
Fiducia
Connettersi con acquirenti raggiungibili è il cuore del marketing. E i sondaggi contemporanei mostrano che, una volta interrogati sui formati di vendita più affidabili, i canali di promozione standard riempiono gli spazi più facili, con la pubblicità stampata al primo posto.
Quindi, anche se sembra di vivere in un panorama di promozione digitale, quando si tratta di immaginare, ciò che è provato e vero funziona meglio.
Lealtà
Dato che di tanto in tanto scarico la posta, sono stato sorpreso di sapere che il direct mailing si è classificato al terzo posto negli stessi sondaggi sulle immagini.
Inoltre, secondo un annuncio del 2024 della Information & Advertising Association, gli invii personalizzati sono destinati a tornare alla ribalta tra gli esperti di marketing moderni per la loro capacità di trasformarsi in una fidelizzazione duratura.
Raggiungere
Guardando alla trasmissione, ero scettico su quanto sarebbero state comunque le pubblicità radiofoniche rispettose dell’ambiente, ma quando ho messo le mani sui risultati di un sondaggio Edison Analysis del 2023, è emerso che per coloro che trascorrono del tempo in un’auto, tu è molto più probabile che prestino attenzione alla radio AM/FM (il 76% degli ascoltatori lo fa).
Ciò ti rende un pubblico perfetto per gli annunci pubblicitari in quel canale.
Una volta le chiamate a freddo erano l’altra cosa di cui non ero così sicuro. Inoltre, in modo molto simile al direct mailing, l’efficacia delle chiamate a freddo è in aumento e ancora una volta sono rimasto sorpreso dai numeri.
Il 2024 State of Chilly Calling File di Cognism ha rivelato che il valore della fortuna delle chiamate a freddo B2B è raddoppiato dal 2023 al 2024 (da circa il 2% al 4%).
Pro e contro della promozione tipica
Rispetto alla promozione digitale, la promozione standard presenta tutti i vantaggi e gli svantaggi.
Competenza: Pubblico locale
La promozione tipica è eccellente quando desideri realizzare uno spazio o una casa di passatempo di gruppo. Mentre operi in un mercato ristretto, i posizionamenti degli annunci altamente specifici ti aiutano a raggiungere le persone migliori.
Abilità: ripetizione
Ogni vantaggio diverso è la ripetizione degli annunci pubblicitari. E non sono solo gli spot televisivi o i jingle radiofonici a rimanere in testa. Quando sei entusiasta di OOH, è facile credere che camminare ogni giorno davanti allo stesso cartellone pubblicitario del rifugio protetto dall’autobus aumenterà la visibilità e la consapevolezza del logo.
Abilità: credibilità
E questo mi porta alla credibilità. Con il richiamo del logo, in particolare negli spazi pubblici che occupiamo ogni giorno, gli annunci pubblicitari iniziano a sembrare davvero familiari, come ogni parte dell’ambiente, e aumentano la credibilità.
Contro: vale la pena
La promozione tipica può anche essere più costosa della promozione digitale. Nel 2024, un annuncio medio su un giornale potrebbe arrivare a costare fino a $ 750, mentre un annuncio sul web potrebbe costare 3-5 centesimi in base al clic.
Prima di quella parte della fascia di prezzo, probabilmente sarà sprecata per creare una grande rete informatica e mostrare il tuo annuncio a persone esterne alla tua funzione.
Contro: targeting
Questo mi porta a concentrarmi sulla precisione: è parte integrante del mondo della promozione digitale e un elemento con cui la promozione standard nella realtà non può competere. Se hai bisogno di una segmentazione granulare, alcuni dei canali di promozione sopra indicati non te lo forniranno più.
Contro: misurabilità
Oltre alla carenza di focalizzarsi con precisione sul pubblico con funzioni positive, misurare i risultati delle campagne pubblicitarie non è così semplice come con il marketing di affiliazione online su Internet.
Non ci sono risultati o ottimizzazioni in tempo reale. E il processo di correzione di un annuncio richiederà più tempo per molti che si rendono conto che ha prestazioni inferiori.
Cuno standard e un digitale che promuovono nella realtà l’opera d’arte insieme?
Assolutamente. La mia più grande conclusione dopo aver affondato i denti nelle statistiche è che non c’è spazio per tutti gli insegnamenti sull’esistenza, d’altra parte può essere un vantaggio raddoppiarli e usarli insieme.
Sebbene la promozione standard possa conquistare il pubblico locale, non offre una soluzione granulare per funzionare. Quel vuoto può anche essere riempito con la promozione digitale.
E con nette distinzioni tra i due metodi, direi che è più una questione di moltiplicare le scelte possibili che di contrapporre i due metodi l’uno all’altro.
Frase del redattore: questo post è stato pubblicato per la prima volta nel settembre 2019 ed è stato aggiornato in termini di completezza.
seo di wordpress
[ continue ]
Piani di manutenzione wordpress | hosting wordpress
Per saperne di più